giovedì 19 ottobre 2023…e molto presto venerdì 20 ottobre

 

Mi dispiace – non ho scritto per molti giorni! Il motivo era che prima, ho voluto finire il scrivendo della mia romanza, e dopo modificare questa romanza prima di mandarla agli editori.  Ho finito entrambe lavori, e poi ho scritto a due editori che hanno voluto ricevere solo i primi tre capitoli e una sinossi (synopsis); poi ho scritto a un editore che ha volute ricevere tutta la manuscritta; e finalmente ho scritto a un agente letterario. Per essere uno scrittore è come essere un tipo di prostituzione emotivo. “Ciao, ragazzi, chi piace me?” Adesso devo aspettare tre mesi.

E dopo probabilmente devo auto-pubblicare.

È facile per attirare un piccolo editore: c’è in Inghilterra un piccolo editore che ha pubblicato sei dei miei libri, la caparedattore è una dama molta gentile e precedentemente ero un del comitato editoriale. Se voglio che lei pubblica questa romanza, nessun problema, ma posso vendere più libri se auto-pubblicare di con un piccolo editore.

È molto, molto, molto difficile per attirare un grande editore! Una volta ero fortunato e ho venduto uno dei miei libri un medie editore e per vendere i libri era semplice – 600 nei primi tre mesi! Tuttavia, tutti i scrittori vogliono questa felicità e sono nel mondo più scrittori di medie e grande editori!

Il secondo motivo che spiega perché non ho scritto il mio blog e che dopo ho finito tutto il mio lavoro con la romanza – che non paga mai più di abbastanza per comprare la birra! – due dei miei clienti hanno avuto bisogno della mia assistenza allo stesso tempo. Una ha avuto bisogno di controllo le bozze (galley proofs) di un libro che per cui ho modificato; per quello libro io non ero solo il redattore ma il ghost writer. Era giusta per domandare questo servizio extra perché ho trovato (solo leggendo velocemente) quattro errori e uno posto dové l’editore ha cambiato, senza permessa, le parole. Il secondo dei miei clienti ha avuto bisogno di modifico, per la seconda volta, il suo documento academico sulla filosofia della intelligenza artificiale. (Sempre modifico i documenti due volte. La prima volta è per modificare la lingua e discutere i problemi, se ce sono, con la logica. La seconda volta è solo una revisione. Voglio che il mio lavoro, e la filosofia del cliente, sono perfetti.) Ho finito entrambe i due lavori e adesso ho il tempo per praticare la lingua italiana. Questo è molto importante perché domani abbiamo a casa venti ospiti e avrò bisogno di parlare italiano! 

              Il weekend scorso era, nella festa di Trevi, un evento strano: la mostra mercato del sedano nero. Che cosa è strana?


Se guardi nella foto, puoi vedere che il sedano nero è verde!

              Stiamo facendo la nostra raccolta di melograni.


È buono per Vera perché lei piace melograno e questa frutta non è interessante per me! Abbiamo due alberi: il primo è pronto e il secondo ha bisogno di più di sole.

              Leonardo e Linda già hanno la loro raccolta d’oliva. Hanno ci dato una bottiglia.


È fantastico, verde e forte, un po’ come noce, ma liscio. Vera ha gustato con il pane che ho cucinato…

gustando…


e mamma mia, è fantastica!


Il buon cibo è una esperienza sessuale! (Forse sono più italiano d’inglese?)

Le nostre olive ancora sono negli alberi. Alcune olive sono cadute alla terra – abbiamo qui molto vento forte – ma abbiamo avuto (e ancora siamo) troppo occupato per prendere la nostra raccolta. Spero che possiamo farla quando il sole torna.

              Tuttavia, con la pioggia e il vento vene i cieli sono spettacoli…


e qualcosa meno spettacola, ma qualcosa che muove il cuore, le nuvole:


 

Piova solo qualche volte. Ieri ho andante in bici per un giro sulla pianura e ho fermato s’un ponte. Lì, ho visto un piccolo amico.


              Sto preparando per la nostra sera della cucina americana. Ho comprato 5 kg di bistecca. Non era economico perché Vera ed io solo comprano il carne allevato all’aperto – gli animali sono le persone, capisci?   È un peccato dalla parte del contadino e i suoi clienti se un’animale non vede mai il cielo. Una metà ho lasciato naturale per i hamburger naturali e l’altra parte ho preparato con cipolla, aglio, peperoni e zenzero per fare i “Big Kahuna Burger” come nella filma, Pulp Fiction. Anche ho preparato il pane e adesso (è la notte, sono di mezzo età, e non dormo!) il pane è in aumento.


              Finalmente, vi do alcuna bella notizia. Qui, io sono differente della maggiore parte degli espatriati qui, e quindi non ho molti amici stranieri; questa situazione non è nessuna sorpresa, perché in Inghilterra, ero "normale" solo quando ho abitato a Cambridge, e poi a Oxford, due città dove molte altre persone sono come me. Accetto che sono un po’ strano: prendo la maggiore parte dei miei soldi per aiutare filosofi fare la logica, quindi non è nessuna sorpresa che quando parlo, parlo differentemente dalla maggiore parte dell’umanità; e le persone hanno paura delle differenze e quindi non piace le persone che pensare differentemente.

Tuttavia, il numero dei miei amici italiani cresce meso dopo meso. La mia teoria è che in primo luogo, gli italiani hanno i cuori caldi; quindi, in secondo luogo, gli italiani acetano qualcuno differente se sentino che questo individuale ha, come loro, un cuore caldo; e in terzo luogo, forse io sono un po’ strano ma voglio essere gentile, e per gli italiani, questo è abbastanza.

              Abbiamo trasferito al posto giusto.