venerdì 7 luglio 2023

Abitiamo ad una zona agricola. Nella mia esperienza, un buon contadino non vuole sprecare niente. Mio nonno era contadino in Kenya, Galles, Inghilterra e finalmente ancora in Australia, la sua patria, e tutto era usato. Se un fagiano è stato ucciso, tutto del fagiano era cucinato, o per le persone o i cani.

Quindi per me è strano che i contadini qui sprecano così tanto. Usano benzina per tagliare l’erba sotto gli ulivi, ma io sono sicuro che i loro bisnonni avevano gli animali per cambiare, senza l’uso delle machine rumorose e costose, l’erba in carne. 

Anche, dopo la potatura degli ulivi, bruciano i rami nell'oliveto. Perché? Qui, tutti hanno le stufe di legno. Stamattina, ho bruciato nella stufa le rame d’ulivo che Jack ha tagliato questa settimana; nella stufa ho cucinato il pane che Alban ha fatto ieri; e sulla stufa ho bollito l’acqua per il tè di mattina e ho cucinato un pollo per nostro giovane figlio enorme, che sembra mangiare un pollo per giorno. Anche la stufa dà cenere per il giardino e non è stato usato gas per cucinare il pollo lento e basso, quale è il modo migliore.


Niente non era sprecato, la pace della natura non era rotto dal rumore terribile d'un tagliabordi, e non è stata usata benzina.

E ecco il pane di Alban:


 

Se io sono veloce, forse posso prendere una foto del pollo, ma forse Jack già l'ha mangiato!