Michael Pockley, M.A.(Lond.), PG Dip., B.A., PGCE (Cantab)

Sabato, 23 ottobre 2022
Devo iniziare con un’apologia: se italiano è la vostra madrelingua, per leggere il mio diario forse sarà doloroso. Non sono un poliglotta di talento e so che sarò uccidere la vostra lingua bella – ma devo praticare se voglio migliorare. 
Sarò grato se qualcuno correggesse i miei errori.

Inizio all’inizio. Io e Vera, mia moglie, hanno abitato in Praga. La città è bella, la vita è economica, lavoro è facile...ma gente non sono amichevole. La vita senza l’amore e senza la carità non è la vita. Allora, abbiamo deciso per uscire a un altro nazione,  gli italiani hanno una reputazione per essere amichevole, perciò in febbraio abbiamo iniziato le lezioni nella lingua italiana. Abbiamo parlato a Skype con una dama ch’è la proprietaria d’una piccola scuola della lingua inglese in Italie che aveva bisogno degli insegnanti è in agosto siamo venute nel treno da Praga a Foligno; siamo venuto via Vienna, dove il treno austriaco era tardi, e Firenze, dove il treno italiano era puntuale!

In Foligno abbiamo affittato un appartamento, abbiamo comprato le bici è presto abbiamo iniziato per cercare una casa per comprare. E ora, nove e una metà settimane po siamo venuto in Italie, siamo seduti nel nostro letto proprio, nella nostra casa propria, guardando gli alberi, e un uliveto, e qualcosa che penso è un convento alla sommità d’una collina vicino di Trevi:-


Vera già sta lavorando; è cittadino d’UE, perciò per le, la burocrazia italiano famosa non era un grande problema. Tuttavia, sono un’inglesi e il passaporto inglesi, ch’era un documento forte, oggi è debole. Con molto aiuto dalla bravissima Claudia e una dama africana, ho iniziato il processo (o forse, i processi!) e ora posso abitare qui, ma non posso lavoro. C’è stupido perché sono insegnante è i ragazzi italiani hanno bisogno per apprendere la lingua inglesi, ora, non tra sei mesi. 
Ma ho sessanta ulive che hanno bisogno della mia attenzione, voglio comprare due capre e qualche polli, e devo fare molto lavoro in preparazione per i miei affari del futuro, perciò sarò occupato.
Auguri, 
Michael