Scrabble – la fonte della mia autostima

Dipingo. Scrivo. Tuttavia, nessuno, tranne Vera, Jack e Christina mai parla con me dei dipinti o libri. Non ho bisogno di lode - anche se lode è bella! - solo ho bisogno delle persone che sono interessati delle cose che vengano del mio cuore.  

Nella questa situazione è difficile per mantenere la autostima.

Anche, è qualcosa che non comprendo. Aristotele, ch’era noioso ma ha avuto ragione, ha detto che sono molte virtù. Una delle virtù era μεγαλοπρεπής, forse in Italiano “maestoso”. Una parte di μεγαλοπρεπής è la generosità, perché una persona forte non perde niente nel dare una bottiglia di vino o una parola gentile. Per dire, “Ah – i colore sono interessante!” o “Ho letto il tuo racconto – ero contente ch’era breve, ma era interessante!” non è difficile.

Tuttavia, le persone sono così, non sono generosi con le loro parole, e devo apprendere vivere con questa situazione. Sto facendo bene - più bene dal rispetto il passato! – ma ogni giorno è una sfida [challenge].

Fortunatamente, abbiamo Scrabble.


Conoscete questo gioco? E un gioco di parole e sono forte con le parole. Adesso abbiamo una visita, una professoressa della Università di Londra in pensione, quindi molte intelligente. Ieri abbiamo giocato Scrabble…e ho vinto! 

Quindi, forse nessuno (tranne Vera, Jack e Christina) sono interessati nei miei dipinti o libri…ma posso battere una professoressa (in pensione) in un gioco dell’intelletto.

Oggi, ho almeno un po’ di autostima.