giovedì 3. agosto 2023

All’inizio, Martha aveva cinque coniglietti e Mary nove. Tristamente, giorno dopo giorno, c'erano meno e meno e meno.  Non era una volpe, perché una volpe non potrebbe entrare nelle case durante le notti. Forse era una piccola mammala, come un ermellino o furetto? Tuttavia, ieri ho visto il problema: ho visto un gatto con una bianca coniglietta morte in bocca. Sono molti gatti qui, domestici, quasi-domestici e, forse, selvatici. 

Le morte hanno dovuto fermare. Quindi, adesso i tre coniglietti di Mary sono nella piccola cantina – ma per tre conigliette è grande – e le due coniglietti di Martha sono in una porzione della grande cantina. Durante i giorni le porte sono aperte, quindi hanno la luce del sole, e i coniglietti nella piccola cantina hanno un’atmosfera emozionante. Oggi Jack ed io dobbiamo regolare la grande cantina affinché per i coniglietti di Martha è più interessante. 

I coniglietti dovranno abitare all’interiore per forse due mesi, prima a sono abbastanza grande che un gatto ha troppo paura per attaccarci. Non è come volevo, ma dobbiamo cambiare i nostri piani quando la realità è differente da quello che abbiamo preveduto. 


Ecco! Alban, l’amica di Jack che ha visitato all’inizio di luglio, è a casa al nord d’Inghilterra…e lì, ha cucinato tagliateli!


La mia studentessa di cucinare ha importato l’arte della pasta in Inghilterra!  

Brava, Alban, brava!