venerdì 14 luglio 2023
Io sono molto psicologicamente sensitivo ai rumori. Qualche dei miei vicini hanno gli strumenti agricoli così vecchi, così rumorosi, che devo portare cuffie antirumore, come adesso...
...solo perché solo uno stupido egoisto vuole fare qualcosa nella sua piccola fattoria, vuole usare la macchina quasi rotta di suo nonno, e non pensa dei suoi vicini.
(Ancora non capisce gli italiani e i loro atteggiamento a riguarda il rumore: da un lato, in Inghilterra i vicini di questo idiota rumoroso sarebbe uccidere lui; dall’altre parte, l’altro ieri ho pregato che il mio vicini giovane per abbassare il volume della sua musica, perché ho voluto dormire, e senza discutere lui l’ha spento, qual è molto più civile della reazione normale degli inglesi, che pensano che va bene per avere un radio nel giardino.)
Qui, durante l’estate, abbiamo negli alberi un naturale rumore forte, forse di cicale, forse di grilli – se stai un italiano, per favore, dimmi. Tuttavia, non ho un problema con questo rumore naturale: sono on po’ vecchio, quindi il mio problema con i rumori e specificamente per (a) musica e (b) le frequenze bassi…ma mio figlio, che non ha nessun problema né con musica né con le frequenze bassi assolutamente odia questo rumore negli alberi! Ecco - un vantaggio di essere vecchio!
E parlare di Jack, come un ragazzo, come tutti i ragazzi, lui era molto lavoro. Tuttavia, adeso ha ventitré e quando sedo e bevo birra, lui fa il mio lavoro.