lunedì 8 maggio 2023

Al momento la vita è occupata…sempre qualcosa sta accendo, un situazione quale per la maggiore parte d’umanità è un problema ma per io, ora, è meglio di quando non stava accendo niente!

In primo luogo, ho il mio primo proprio studente in Italia. Lui ha riservato un’ora per sabato. Sono arrivato!

In secondo luogo, stiamo facendo il progresso con i lavori di ristrutturazione. Gli archi adesso sono più puliti:


Anche, ho preparato i muri – c’erano molti buchi – e la vernice è arrivata, quindi posso iniziato dipingere.

In terzo luogo, forse ho entrambe un idraulico e una commercialista…solo “forse” perché ancora stiamo parlando di quando fanno il lavoro…non abbiamo il lavoro effettivo…siamo in Italia…piano, piano, aspettiamo…piano, piano, aspettiamo…

In quarto luogo, il mio cemento sta migliorando! Ora, so quanto acqua e cemento e sabbia per mescolare.


In quinto luogo, ieri siamo andati al festival a Trevi. La musica non era niente fantastica ma tutte le persone che abbiamo incontrato – i nostri amici di Collecchio, e i loro amici – erano amichevoli. Ho gustato alcuno vino, Vera ha mangiato una zuppa di lenticchia, io sono mangiato le lumache, tutto gratuitamente, e siamo arrivato in Italia per abitare tra le persone amichevoli, quindi dobbiamo contenti.

Stasera, se il tempesto ferma, camminerò a Trevi per una sera sociale con gli espatriati che ancora non ho incontrato. Io non sono sicuro che loro saranno così amichevoli degl’italiani, ma si deva provare!