giovedì 20 aprile 2023

 

Ieri le Bond Girls sono visitate nostra casa per la metà inglese della nostra “language exchange”. Abbiamo parlato di molte cose – loro sono le dame interessanti e divertenti – ma le due cose che ricordo stamattina sono:

1. Come si sa se un uomo italiano e gay o etero? (In Inghilterra è facile per sapere, perché gli uomini gay si vestono come gli italiani etero e gli uomini etero si vestono come vichinghi.) Le dame hanno spiegato bene, ma ho paura che non saprò mai, è troppo sottile, come non sentò mai la differenzia tra le lettere svedesi “a”, “å”, and “ä”.

2. Cosa serve, e come usare, un bidet? (Non abbiamo i bidet in Inghilterra.) Adeso so che si può sedere di fronte al dietro o di fronte all’avanti e si può pulire molte cose. Nessuna non ha specificato precisamente quelle cose perché le Bond Girls sono dame educate, ma credo che io ho capito.

Io faccio un bagno ogni giorno, quindi non ho bisogno di usare un bidet, grazie al cielo. 

Non ricordo le altre cose di cui abbiamo parlato perché quando le Bond Girls vistano beviamo vodka martini. Ieri, quando tutto della vodka e tutto del Martini erano finiti, abbiamo bevuto Pernod.

 

La notte precedente abbiamo avuto un altro visitatore. Vedete le impronte nel mio orto? Che cosa pensate? Era una volpe, un cinghiale o…un leone?

 


Quando vivevamo in Africa, il mio amico ha trovato le impronte di leone nel suo giardino. Fortunatamente, non avevamo nessuno leone nel nostro giardino, solo termiti, lucertole e molte rane. Solo una volta ho dovuto rimuovere del giardino un serpente letale. Era un mamba verde. Ho usato un bastone di hockey.