martedì 31 gennaio 2023

Oggi non ho previsto essere occupato ma al finito, ho fatto molto.

Dal tre al mattino, per una ora, ho modificato un articolo di filosofia. È un articolo su un articolo ch’era scritte seicento anni fa da un uomo non famoso, o forse quattro uomini non famosi – nessuno sa – sulla fisica di Aristotele, cui ora sappiamo era quasi completamente sbagliate. Perché faccio questo lavoro futile? Credo ch’è come il lavoro che facevo quando ero un giovane uomo, con cavalli. Oggi, in Europa, per che cosa è un cavallo? Per trasporto? No. Le persone vanno in cavallo semplicemente perché loro lo piace. Normalmente, non spendono loro propri soldi: spendono i soldi delle loro famiglie o i soldi del proprietario di un cavallo di corsa. Filosofia è lo stesso: non spendono i loro soldi, ma spendono i soldi delle loro famiglie o i soldi del governo.

Ambo attività sono i rami del l'industria dell'intrattenimento. Quando ero giovane, loro mi pagano per pulire la merda di cavalli; ora loro mi pagano per pulire filosofia. La stessa cosa.

 

Dopo, ho accelerato l’asciugatura dei miei quadri…


…perché questi quadri hanno bisogno di molti smalti (glazes) e detesto attendare!

 

Poi, ho fatto un setaccio…


…per divisare le pietre dalla terra.

  

Poi, ho prese il sole. Oggi era un breve ma perfetto giorno dell’estate inglesi.

 

E finalmente, ho finito costruire il East Wing di Bunny Hall. C’è spazio per sei conigli di più. Ora, abbiamobisogno solo dei conigli!