Ieri, lunedì 2 gennaio, ho veduto questo fiore nel campo vicino alla nostra casa:

Si. Un papavero. In gennaio.

In italiano, "p-a-p-a-v-e-r-o", in inglesi, “poppy”.  “P-a-p-a” in inglesi è “pope” e “v-e-r-o” è “real" o "true”. In inglesi “Poppy” e un nomo di ragazze ma in italiano questo fiore è un papa vero!


Anche ieri, Alberto l’idraulico è venuto. Era una sorpresa ma una buona sorpresa. In Italia, forse un idraulico è un miracolo da Dio: si riceve un miracolo non sempre quando si ha bisogno di uno, ma quando Dio decide di uno mandare. Alberto è venuto per finire il lavoro della scorsa settimana. Di fatto, già avevo finito il suo lavoro sulla vasca (plus ho riparato un WC che lui aveva detto era completamente morte) quindi Alberto solo aveva bisogno di controllare il mio lavoro: lui ha detto che l’avevo fatto bene. Un idraulico ha detto che sono un buon idraulico! Forse Dio ha ritardato il miracolo affinché potrei apprendere una nova competenze... 


Le pecore sono tornato nel campo.


Non sono ancora nel nostro campo – quello è vuoto, qui, nel primo piano – ma nel campo del nostro vicino. Abbiamo aspettato le pecore nel nostro campo in dicembre, ma tutto è un po’ tardi questo anno perché Franco il contadino ha sofferto di appendicite. Franco ha settantacinque anni ma ieri, forse solo cinque settimane dopo chirurgia, era lì, nel campo. Franco è forte. Forse segue il programmo per gli anziani che YouTube crede che io voglio:

Il problema è che si, come YouTube sa, sono in Italia, e si, come YouTube sa, ho cinquantacinque anni, ma YouTube fa un errore quando continua darmi questa pubblicità per gli anziani che voleno sembrare perfetti…

 …perché io non sono italiano.