lunedì 5 dicembre 2022

 

Oggi ho rimosso le bandiere italiani della nostra proprietà. Perché? Voi lo dirò più tardi.

Tuttavia, prima devo dirvi a riguardo il sesso di Boris, Mary e Martha, i nostri conigli. I loro nomi – sono giusti? Bene, ho costruito un recinto e con l’aiuto di Vera ho guidato i conigli lì. Abbiamo seguito le istruzioni di RSPCA e ecce sono le foto. Coniglio/coniglia (a), (b) e (c) – chi è un ragazzo e chi una ragazza?

 (a)


(b) 

(c) 


Ora – e non è piacevole – le bandiere. Vi do la verità quando scrivo. Se non volete lire la verità, sarà meglio non lire che scrivo.

 

Siamo arrivati in Italia a metà agosto - cioè, quasi quattro mesi fa. Mai non ho veduto l’interno di una casa italiana. Anche, non abbiamo ricevuto ospitalità dalla “comunità” espatriata. (Ho dovuto trovare la parola “ospitalità” nel dizionario.)  Sembra che in Italia, le persone sono amichevole – “Buongiorno! Come stai?” - ma non significa niente. 

 

E ieri un idraulico ha vistato. Abbiamo un problema: l’acqua è perduto dalla vasca al soffitto. Il nostro agente immobiliare ha raccomandato il suo amico il idraulico e il suo amico sentiva l’odore di soldi. Disse duemilasettecento euro ma, dopo le domande, ho saputo che veramente sarebbe cinquemila. Oggi abbiamo fatto un appuntamento con un secondo idraulico. Non è arrivato. Ho iniziato il lavoro mi stesso. Non sono un idraulico, ma forse è più semplice per apprendere come essere un idraulico che per usare un idraulico italiano.

 

E la vasca? L’esterno del trabocco era bagnato e credo che la rondella a spina e vecchia. Cinque mila euro per due piccoli problemi.


 

Quindi, le bandiere. Ero solo educato, mostrando la fede, ma ora le bandiere italiani sono abbassate. Qui, ho solo mia moglie e i conigli. Che cosa faccio? Sono un animale su' una montagna nel inverno: ritiro al mio centro e rimango forte. 

E le conigli - chi è una ragazza e chi un ragazzo? Indovinate!