giovedì 17 novembre 2022
Andrea, il nostro vicino, ora è il nostro affittuario. Suo padre, Franco il contadino, di settantacinque anni, è in ospedale a cause della sua appendice. Andrea disse, “Ora, sono il contadino.” (Forse lui non ho usato precisamente queste parole perché parla italiano come un italiano perché è un italiano!) Non potevo credere che Franco ha settantacinque anni: è un pastorale attivo, spesso solo lui e i sui cani per controllare gli ovini in un campo senza una recinzione. Nei sui occhi lui è giovane. Forse questo è perché lavora duro a lavoro che lui amore.
Ieri ho andato in bici al centro commerciale a Sant’Eraclio. Ho comprato quattro termoventilatori – due nel mio zaino, due sul retro di bici – e ora Vera può contente in ogni camera di casa nostra! Tuttavia, il vento ha cambiato al sud-ovest, quindi è bagnato ma più caldo. Per caldere la casa, abbiamo aperto le finestre - in novembre!
Con il tempo caldo e bagnato, ho trovato più errori nella mia costruzione di Rabbit Hall. Come diciamo in inglesi, “Learn by doing!” Ora il palazzino di conigli sembra una tenda beduina – ma almeno non più ha un lago sul terrazzo!
Posso capire l’evoluzione degli orecchi grande per i conigli: sono utile per sentire i predatori. Tuttavia, c’è un problema con grandi orecchi: loro dicono ai predatori dove per trovare il coniglio!
Dopo Praga, che non ha quasi niente tempo – caldo e secco durante l’estate, molto freddo e secco durante l’inverno – amo il tempo qui. Praga non può dare un tramonto come questo: